Contenitori per raccolta differenziata e mobili pattumiera
Scopri come è pratico ed elegante raccogliere la tua spazzatura grazie ai nostri mobili per raccolta differenziata. Abbiamo a disposizione diversi contenitori e bidoni per spazzatura con vari reparti, tutti molto compatti e salvaspazio. Un esempio? Il mobile pattumiera in legno wenghe' o bianco Gea, che abbina funzionalità a design moderno, che è in assoluto il best seller tra i contenitori raccolta differenziata. Oppure il moderno...
Contenitori per raccolta differenziata e mobili pattumiera
Scopri come è pratico ed elegante raccogliere la tua spazzatura grazie ai nostri mobili per raccolta differenziata. Abbiamo a disposizione diversi contenitori e bidoni per spazzatura con vari reparti, tutti molto compatti e salvaspazio. Un esempio? Il mobile pattumiera in legno wenghe' o bianco Gea, che abbina funzionalità a design moderno, che è in assoluto il best seller tra i contenitori raccolta differenziata. Oppure il moderno mobile per spazzatura Dermot, con la sua caratteristica forma a colonna, uno dei mobiletti raccolta differenziata più apprezzati dai nostri clienti. Innovativo e pratico è il mobile per raccolta differenziata Alex, realizzato in metallo verniciato bianco. Le sue due ante accolgono al loro interno 4 pratici secchielli ed il mobile può essere posizionato a terra, oppure appeso a parete, per ridurre al minimo l'ingombro di spazio.
Tra le novità principali abbiamo i mobiletti pattumiera in acciaio della serie Dumpy: sono realizzati in acciaio verniciato bianco o grigio (per interni) oppure zincato (contenitori raccolta differenziata per esterno) e possono essere configurati con varie dimensioni dei secchi interni. Se ti piacciono invece i mobili con finiture in legno, ti consigliamo i prodotti Curtis e Bradley che sono realizzati in melaminico, con venature del legno a vista. Quindi, se vuoi fare la raccolta differenziata a casa, e farla con il massimo dell'ordine e della precisione, non ti resta che puntare ad una pattumiera differenziata. Scopri quindi il nostro vasto catalogo di bidoni raccolta indifferenziata, progettati per rendere funzionale ed efficiente la raccolta dei tuoi rifiuti.
Contenitori raccolta differenziata: consigli su come sceglierli
Se hai necessità di raccogliere ordinatamente i rifiuti domestici, probabilmente sarai anche alla ricerca di mobiletti raccolta differenziata, pattumiere che hanno tanti scomparti uno separato dall'altro. Scopri allora alcuni pratici consigli su come scegliere i contenitori per raccolta differenziata più utili ai tuoi scopi, valutando bene sia l'ambiente in cui dovrai inserire il mobiletto, sia le caratteristiche del tuo arredo e lo spazio a tua disposizione....
Interno o esterno: quale materiale scegliere?
La scelta in questo caso è molto semplice, perchè i mobili differenziata per interni sono solitamente realizzati in materiali come il legno melaminico o l'acciaio verniciato, mentre i contenitori raccolta differenziata per esterno sono realizzati in acciaio zincato (la zincatura è un processo che rende l'acciaio molto resistente agli agenti atmosferici) o in polipropilene, una plastica molto resitente con cui vengono anche prodotti gli arredi per il giardino. Quindi, mentre i mobili da esterno possono essere utilizzati anche per l'interno, non vale il viceversa. I mobili in legno melaminico o in acciaio non trattati si deteriorano facilmente quando sono esposti agli agenti esterni.
Praticità d'uso: contenitore differenziata con secchi o senza?
I mobiletti utilizzati come pattumiera raccolta differenziata possono essere dotati di secchi interni rimuovibli oppure avere dei vani interni fissi, nei quali si inserisce il sacchetto per la spazzatura. La presenza dei secchi aumenta un pò le dimensioni del mobiletto pattumiera, ma presenta molti vantaggi in termini di praticità di utilizzo e di igiene, soprattutto se i secchi sono dotati di coperchi. Potrai quindi rimuovere con molta semplicità i secchi dai contenitori per differenziata e svuotarli nei punti di raccolta rifiuti, però dovrai tenere conto del fatto che questi mobili sono un pò più ingombranti di quelli che non hanno i secchi rimuovibili.
Forme e dimensioni dei contenitori per differenziata
Per quel che riguarda le forme e le dimensioni dei mobiletti, ne esistono varie tipologie, da quelli bassi e larghi che possono essere fissati a parete, alle pattumiere differenziata verticali a colonna, perfette per ottimizzare gli spazi nell'arredo di piccoli appartamenti. Queste ultime sono molto funzionali e pratiche perchè ti permettono di utilizzare nicchie a muro molto strette, sfruttando lo spazio in verticale.