Tavoli consolle allungabili in vetro, plexiglass o legno
In questa sezione troverai tanti modelli diversi di tavoli consolle allungabili, realizzati in legno, metallo o laminato per rendere davvero esclusivo l'arredo della tua casa. Se hai necessità di arredare con stile ed eleganza l’ingresso, oppure stai cercando una soluzione originale perfetta anche per accogliere gli ospiti, scorri la pagina per scoprire le...
Tavoli consolle allungabili in vetro, plexiglass o legno
In questa sezione troverai tanti modelli diversi di tavoli consolle allungabili, realizzati in legno, metallo o laminato per rendere davvero esclusivo l'arredo della tua casa. Se hai necessità di arredare con stile ed eleganza l’ingresso, oppure stai cercando una soluzione originale perfetta anche per accogliere gli ospiti, scorri la pagina per scoprire le nostre splendide offerte di tavoli consolle allungabili che garantiranno un’eleganza e uno stile unico all’arredamento di casa tua.
Le consolle sono un elemento d’arredo che permettono di risparmiare spazio rimanendo assolutamente funzionali e pratiche: nascono infatti come mensole a parete per arredare l’ingresso di casa, ma sono perfette anche per il soggiorno o la camera da letto. Le nostre proposte ti permettono di scegliere tra modelli allungabili fino a tre metri, realizzate in legno di varie tipologie per garantirti funzionalità e design in un’unica pratica soluzione. I materiali più utilizzati sono il melaminico, il vetro ed il plexiglass, ma nel nostro catalogo trovi anche modelli in laminato ed acciaio, dalle forme moderne e originali.
Anche le dimensioni sono importanti: quando si parla di ingresso è vincolante lo spazio a disposizione in quanto è necessario lasciare agevole il passaggio. Valuta dunque anche questo aspetto nella scelta finale della tua consolle. Un modello in legno è senza dubbio più discreto e adatto ad un ambiente moderno e lineare, mentre una consolle vistosa è perfetta per dare un tocco di originalità ed allegria. Scegli dunque la soluzione ottimale in base alle tue esigenze di spazio e di gusto, puntando sull’effetto meraviglia. D’altronde si sa, l’ingresso è la prima cosa che gli ospiti vedranno della tua casa, diamogli modo di rimanere sorpresi e sbalorditi!
Tavoli consolle allungabile - Guida all'acquisto
Vivi in un appartamento di piccole dimensioni e stai cercando suggerimenti su come arredare una casa piccola? Probabilmente avrai potuto già constatare che una consolle allungabile è uno tra i mobili salvaspazio per eccellenza per ottimizzare gli ingombri in casa. Grazie alla consolle allungabile potrai scegliere un tavolo da pranzo più piccolo per le esigenze quotidiane. E quando hai ospiti a casa potrai utilizzare il tavolo consolle allungabile per ospitare fino a 14 persone aggiuntive....
Tavolo consolle allungabile - Dove posizionarla
La collocazione ideale di un tavolo consolle è nell'ingresso della casa, in abbinamento con uno specchio da parete, qualche appendiabiti e mensole da parete. In questa posizione ha una funzionalità puramente estetica e può dare un tocco di grande stile all'arredo dell'ingresso. Può essere spostata con molta facilità ed è molto veloce trasformarla in tavolo da pranzo: basta solamente tirare le due estremità e lasciare scorrere la guida centrale, solitamente realizzata in alluminio, ed inserire le prolunghe.
Le prolunghe dei tavoli consolle - Vari sistemi a confronto
Per quel che riguarda le prolunghe delle consolle, nei modelli più semplici sono da conservare a parte, magari all'interno di una sacca o di un contenitore. Se il budget lo permette suggeriamo l'acquisto di una consolle allungabile con prolunghe interne, che ti permette di avere immediatamente tutti i componenti del tuo tavolo salvaspazio a disposizione. Solitamente le prolunghe sono incorporate con le gambe ed hanno un sistema di fissaggio a queste ultime.
Consolle allungabile con sedie incorporate - Il top dell'ottimizzazione
Se vuoi raggiungere il massimo dell'ottimizzazione dello spazio, una soluzione eccellente è la consolle allungabile con sedie incorporate. Molto semplicemente si tratta di una consolle che custodisce al suo interno un insieme di sedie pieghevoli (solitamente da 6 a 10 sedie) che possono essere utilizzate all'occorrenza. Il bello è che quando la consolle è chiusa le sedie sono nascoste alla vista, rendendo l'arredo molto elegante e gradevole. Le ultime novità nel settore prevedono anche delle panche allungabili, direttamente integrate nella struttura della consolle.
I materiali con cui sono realizzate le consolle allungabili
I materiali con cui questi prodotti sono realizzati sono solitamente di due categorie: legno o suoi derivati e metallo. La consolle allungabile in legno è più economica, soprattutto se realizzata in nobilitato o in melaminico, ma è anche meno resistente all'usura, al peso ed all'umidità. Fanno eccezione i tavoli consolle in laminato, un materiale derivato dal legno dalle ottime proprietà di resistenza agli urti, ai pesi ed all'acqua...il costo però sale. Le consolle allungabili in metallo sono molto più pesanti e solide di quelle in legno. I materiali top di gamma in questo caso sono l'acciaio e l'alluminio, materiale che viene utilizzato anche nelle guide centrali.