Se vivi in un appartamento di una grande città, sicuramente avrai prima o poi avuto problemi per gli spazi troppo piccoli della tua casa ed avrai dovuto fronteggiare queste limitazioni al momento di comprare l'arredamento. Se invece hai appena acquistato un appartamento o ti sei appena trasferito in affitto, probabilmente cercherai un arredamento che ottimizzi gli spazi a disposizione, permettendoti di sfruttarli al massimo. Spesso gli appartamenti nei quali viviamo presentano anche delle particolarità architettoniche che non agevolano certo l'arredamento. Ad esempio, puoi avere a che fare con nicche nei muri oppure con angoli di parete che sono difficili da arredare.
In questo articolo vogliamo parlarti di due prodotti molto originali e raffinati, che sono pensati per arredare angoli di parete, nell'ingresso della casa o nella camera da letto. Si chiamano Angolo ed Angolo Rettangolo. Angolo è un'anta a specchio che serve per chiudere un angolo tra due pareti e realizzare all'interno un mini ripostiglio dove potrai inserire complementi d'arredo come scarpiere, mensole ed appendiabiti. Angolo Rettangolo è sempre un'anta a specchio, che chiude lo spazio rimanendo allineata ad una parete, quindi si adatta meglio per le nicchie e richiede una libreria a colonna laterale come battente.
La differenza tra questi due modelli la vedi dalle foto seguenti, che valgono più di mille parole.
Questa ad esempio è la specchiera Angolo:
Ecco invece la specchiera Slide, con apertura orizzontale:
Quali sono dunque i benefici che questa specchiera può portare all'arredo della tua casa?
√ avrai un vero e proprio elemento di design che renderà inconfondibile l'ingresso della tua casa o la camera da letto
√ potrai creare un piccolo ripostiglio o guardaroba al suo interno, aggiungendo la libreria a colonna laterale, le scarpiere, le mensole e gli appendiabiti interni
√ potrai ottimizzare gli angoli o le nicchie della casa, risparmiando tanto spazio
Queste specchiere e le relative composizioni sono realizzate interamente da azienda italiana, con la massima attenzione ai dettagli ed alle finiture. Lo specchio ha cornice in legno o alluminio e struttura di sostegno per ancoraggio a parete. Sul retro dello specchio è montato un pannello in MDF laccato bianco. Le dimensioni dello specchio sono 97x192h cm.
Le finiture delle cornici dello specchio possono essere:
√ alluminio cromato
√ legno laccato bianco lucido
√ legno finitura foglia oro o argento
Vuoi conoscere meglio questi prodotti e vedere tutte le composizioni possibili? Visita la sezione del nostro ecommerce online dedicata ai mobili per ingresso.
Smart Arredo è un ecommerce online specializzato in arredamenti intelligenti e trasformabili per arredare piccoli appartamenti, monolocali e bilocali. Le soluzioni salvaspazio per l'arredo casa prevedono consolle allungabili, divani convertibili, sedie pieghevoli.