Siamo abituati a vedere i divani letto come elementi d'arredo funzionali e pratici, ma anche un pò anti-estetici e poco raffinati. La maggior parte di questi divani in passato è sempre stata relegata alla camera degli ospiti o alla mansarda, ambienti per i quali si è sempre privilegiato la praticità rispetto allo stile. Ma le esigenze di spazio ridotto dei nostri tempi, hanno portato ad un uso sempre più frequente del divano letto, in stanze che svolgono sia la funzione di zona giorno che camera da letto.
Ed anche i divani letto si sono quindi evoluti, diventando sempre più pregevoli esteticamente, più resistenti e con materiali sempre più tecnologici e moderni. Un'azienda che sicuramente eccelle nella produzione di divani letto è Innovation, i cui prodotti combinano praticità e design ad un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. Un esempio è l'originale divano Supremax, realizzato con seduta e schienale a molle insacchettate, con rivestimenti eleganti e resistenti:
Figura 1: divano letto Supremax
Un altro prodotto di grande successo è il divano a due posti Colpus:
Figura 2: divano letto Colpus
Uno dei prodotti maggiormente apprezzati è il divano letto Ronia, un esempio di puro design scandinavo, con un comodo materasso di dimensioni 140x200 cm.
Figura 3: divano letto Ronia
Scopri l'intera collezione di divani letto matrimoniali design, con tanti modelli diversi, ognuno progettato per soddisfare un'esigenza specifica. Tutti quanti sono accomunati da una caratteristica, quella di essere progettati per un uso molto frequente e quotidiano: divani letto comodissimi