Vivi in un appartamento talmente piccolo da non poterti permettere un tavolo da pranzo grande e spazioso? Oppure hai un tavolo che usi quotidianamente, ma è troppo ridotto per poter ospitare tutti i tuoi amici a cena?
In entrambi casi, avere un tavolo da pranzo tradizionale, lungo e spazioso, potrebbe non essere la scelta migliore nell’arredo della tua casa. Perchè per l’uso quotidiano probabilmente non ti serve; o utilizzi la penisola della cucina, oppure ti basta un tavolino piccolo che soddisfa le esigenze di una o due persone.
I problemi però li hai quando vuoi invitare a cena amici o parenti, e ti trovi ad affrontare la situazione che lo spazio a disposizione non è molto ed il tuo piccolo tavolo è insufficiente per ospitare un certo numero di persone. Come risolvere questo problema?
Tra le diverse opzioni e soluzioni disponibili, Smart Arredo vuole consigliarti quella di utilizzare i tavolini trasformabili: cosa sono? Sono tavolini da salotto alzabili ed allungabili, che in pochissimi secondi diventano dei veri e propri tavoli da pranzo, con una capacità di almeno 10 posti.
Quali sono i vantaggi principali di questa soluzione?
- puoi comprare un tavolo piccolo e leggero per l’uso quotidiano e puoi utilizzare il tavolino trasformabile quando ti servono posti aggiuntivi nella sala pranzo
- puoi utilizzare la cucina con penisola per pranzare quando non hai ospiti, mentre trasformi il tavolino quando arrivano i tuoi amici
- hai a disposizione un tavolino da salotto ed un tavolo da pranzo in un unico complemento d’arredo
- hai un tavolino multifunzionale, leggero e veloce da spostare
Qualche esempio di tavolini trasformabili e del loro utilizzo?
Uno dei tavolini da salotto più belli e raffinati è senza dubbio After. Ha struttura in metallo verniciato e piani in nobilitato nelle finiture Wenghè, Grigio Tortora, Bianco poro aperto e Bianco lucido. Nella posizione da tavolino da salotto occupa uno spazio di soli 120 x 80 cm, ma una volta alzato ed allungato con l’uso delle prolunghe arriva anche fino a 220 cm di lunghezza.

Eccezionale sia per design che per funzionalità anche il tavolino trasformabile Sofast, con la sua struttura in metallo cromato o verniciato e con il piano in cristallo extra-white o nero. In pochi secondi diventa un tavolo da pranzo lungo fino a 205 cm, grazie al sistema di allunghe a libro.

Infine, uno dei nostri prodotti più apprezzati è il tavolino pieghevole trasformabile Provider: struttura alzabile in metallo laccato colore argento, piano allungabile in melaminico colore Grigio o Bianco, dotato di 3 allunghe da 33,5 cm. Le dimensioni da chiuso sono L120 x P80 x H30 cm, mentre le dimensioni da aperto sono L220.5 x P80 x H76 cm.

Se ti sono piaciuti i modelli proposti, non esitare a visitare l’ecommerce Smart Arredo nella sezione dedicata ai tavolini trasformabili.
–>> CLICCA QUI per vedere altri modelli di tavolini <<–
Smart Arredo è il negozio online specializzato in arredamenti trasformabili e salvaspazio.